Accademia La Maison de la Danse srld Italy






+39 0187 300547 +39 320 3731344 Via Fontevivo 21/N - 19125 La Spezia

Elisa Petri

Elisa Petri
Elisa Petri inizia lo studio della danza classica in tenera età. Più tardi abbina lo studio della danza moderna seguendo il metodo I.S.T.D (Advanced 2). Ha seguito vari stage con insegnanti da tutto il mondo ed ha poi conseguito il diploma di Intermediate RAD come interprete. Diplomatasi successivamente in Classical Ballet Cecchetti, passa l’audizione e vince la borsa di studio per il Corso di Formazione Professionale alla Max Ballet Academy.
All’età di 19 anni viene scelta come danzatrice contemporanea dalla coreografa Marinella Salerno. Lavora come danzatrice con la “All Show”, Compagnia Stabile del “Teatro La Gran Guardia”.
Si perfeziona a Londra ove frequenta il Summer Course al Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance con l’obiettivo di approfondire lo studio della Tecnica Release, Cunningham, Graham e Contact Improvisation. Affiancando allo studio l’insegnamento, si diploma insegnante qualificata Royal Academy of Dance ottenedo il Certificate in Ballet Teaching Studies, Diploma riconosciuto a livello Internazionale, grazie al quale, poi, lavorerà come Mentore per la Faculty. In collaborazione con l’Ass. Centro Studi Armonia Danza di Livorno è fondatrice/organizzatrice dell’evento Ballett-Fest, città di Volterra che vede la partecipazione di centinaia di danzatori. Insegna in Toscana e presso la LMD a La Spezia.
I suoi allievi sono stati ammessi in importanti Accademie di livello internazionale.

Danza classica, repertorio, carattere, moderncontemporaneo