Accademia La Maison de la Danse srld

+39 0187 300547 +39 320 3731344 Via Fontevivo 21/N - 19125 La Spezia

La scuola

Il Centro nasce dall’intento di fornire una valida Formazione educativa, culturale e sportiva nell’ambito della Danza, rivolta sia ad amatori che ad aspiranti danzatori.
Fin dalla sua apertura l’Accademia di Danza La Maison de la Danse ssd acquisisce
l’importante Patrocinio Provinciale della LUDT per la città di La Spezia, successivamente ottiene il riconoscimento di Scuola Patrocinata a livello Regionale.
Attraverso la Partnership con la prestigiosa Compagnia Ajkun Ballet Theatre agli Studenti più meritevoli è stata offerta l’opportunità unica di perfezionarsi presso la sede newyorkese della Compagnia stessa.
La Maison è stata poi riconosciuta successivamente
Centro professionale Aid&a, questo le permette di istituire corsi per aspiranti danzatori che vogliano studiare in maniera seria e rigorosa e diplomarsi. Il Diploma Ai&a è riconosciuto dalla Regione Toscana. L’Aid&a si occupa degli esami accademici agli studenti ogni anno presso la nostra Scuola.
Il centro è inoltre riconosciuto dal
Consiglio Internazionale della Danza CID affiliato UNESCO, la Scuola può certificare gli allievi dei corsi professionali del percorso svolto e fornire loro un’attestazione valida in tutti i paesi dell’Unesco.
Inoltre il Centro è affiliato all’
ISTD di Londra, ciò permette di organizzare esami ISTD all’interno dei suoi spazi.
La LMD nasce come centro per la danza, ma non solo: affianco al dipartimento DANZA la LMD ne aggiunto uno di GINNASTICA RITMICA in sede separata, infatti i corsi hanno luogo in centro città.

La LMD è divisa in due settori:
il pre-professionale (per alunni dai 12 anni che vogliano intraprendere la carriera di danzatore, studio della danza classica e moderna) e il pomeridiano (aperto a tutti, dai tre anni, ad accesso libero, vedi discipline dalla pagina I CORSI).
A la LMD si studiano tutte le discipline della danza, ma tenendo presente che la danza classica è sempre e comunque la base di un solido lavoro. Da noi arte, cultura, educazione e sport sono profondamente legati e alla base del ns lavoro.
La Maison viene affiancata da uno staff qualificato e da docenti ospiti per stages di perfezionamento.
La Scuola partecipa a rassegne, concorsi, eventi ed audizioni in Italia e all’estero.
La LMD è un Centro adatto a tutti, danzatori, amatori ed appassionati!